Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

I:Cube vs Gilb'R FRA, Versatile

 

Sabato 7 Luglio 2012 // 00.30 // Serendipity Outdoor
DJ Set

Gilb'R
Quando qualcuno rimane fedele ad un certo tipo di attività nonostante gli alti e bassi per la maggior parte della sua vita, si può sicuramente chiamare passione. Con Gilbert Cohen, alias Gilb'R, si dovrebbe anzi parlare di vocazione: dai suoi lavori come programmatore musicale e DJ per la leggendaria stazione-radio parigina Nova alle sue produzioni, remix e partnership con I:Cube, come anche con Château Flight e, forse più importante, con Versatile Records.
La storia della musica dance elettronica francese avrebbe un altro aspetto senza quest’uomo e la sua etichetta. Dopo il debutto con l’affermata classica dance Sunshine People, ben presto si diffonde in ogni tipo di direzione. Il percorso Château Flight secondo I:Cube non segue “nessun sistema, [non ha] nessuna formula, [ed è] sempre un po’ diverso...”. Dal loro primo remix per Pierre Henry a singoli come Race Cosmica o al The Baroque EP for Innervisions, Château Flight è rimasto fedele al cambiamento e alla sfida.
Questo potrebbe essere difficile da sostenere, ma ogni avventura ha bisogno di grandi emozioni e Gilb'R ne è sicuramente ancora in mezzo ad una. Proponendo continuamente versatili DJ set da Brooklyn a Bombay, lo si può catturare mentre suona heavy techno e house impostate spesso come musica dallo spirito libero, ancor più se l’atmosfera e il posto sono giusti, il tutto mescolato insieme in un melting pot. Secondo la saggezza del giornalismo musicale, Gilb'R è semplicemente quello che chiamano il DJ dei DJ.

I:Cube
Uno dei migliori produttori francesi. E’ stato in giro per tantissimo tempo, senza mai deludere. Più prolifico che mai, il leggendario DJ-produttore I:Cube ha appena pubblicato in meno di cinque mesi due EP per la Versatile e, inoltre, sta mettendo gli ultimi ritocchi al suo nuovo album.

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss