Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

Agoria FRA, Infiné

 

Sabato 7 Luglio 2012 // 02.30 // Serendipity Indoor
DJ Set

Il vero nome di Agoria è Sebastian Devaud. Nasce a Lione da una cantante d’opera e da un architetto visionario e già all’età di 12 anni rimane stregato dalla musica elettronica, tanto da spendere i suoi primi guadagni ricavati dal lavaggio di automobili per comprare vinili. La carriera da dj non può che cominciare molto presto, così nel 1999 inizia a produrre musica e rilasciare tracce ottenendo il riconoscimento internazionale nel 2001 con "La Onzième Marche". Una grande sensibilità verso la produzione e un’abilità sui piatti fuori dal comune lo portano ad una lunga serie di uscite, quattro album, rmx per artisti del calibro di Kevin Saunderson, Señor Coconut And His Orchestra e Unkle, nonché a collaborazioni con Scalde e Carl Craig e mixati come il Fabric 57 e il Balance 016.
I suoi lavori non passano inosservati, tanto che Luc Besson e Olivier Van Hoofstadt decidono di affidargli la colonna sonora per il film Go Fast: Seb coglie l’occasione per creare nuove tracce intrise di ambient, musica sperimentale e suoni organici come "Dust" e "Solarized".
Contribuisce sensibilmente alla crescita e alla diffusione dell’elettronica in Europa con l’organizzazione del festival Les Nuites Sonores a Lione e la creazione dell’etichetta InFiné, un marchio che non segue regole, fugge dalle tendenze e lancia giovani talenti provenienti da varie parti del mondo come Danton Eeprom, Bachar Mar-Khalife, Francesco Tristano, Clara Moto, Rone, Arandel.
Un dj di rare abilità (famosi i suoi mix a tre piatti) e visioni, capace di mescolare il tema di Mulholland Drive di Angelo Badalamenti con "Experimento" di Carl Craig, un brano di Raymond Scott e una traccia di Onur Ozer, o addirittura Child di Afrodite con campioni provenienti da French Kiss di Lil’ Louis, Ella Fitzgerald con Joe Claussel. Una grande apertura mentale e una curiosità insaziabile fanno di Agoria uno dei dj più apprezzati nel pianeta.

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss