Dancity Festival 2014 - Neneh Cherry

June 27, 2014

ITA

DANCITY FESTIVAL 2014 “GATEWAY” presenta

NENEH CHERRY with Rocketnumbernine
27 giugno 2014 - Foligno

Un nuovo annuncio per il Dancity Festival 2014 “Gateway”, nona edizione del festival internazionale di cultura e musica elettronica che si svolgerà il 30 maggio a Spoleto e il 26, 27 e 28 giugno a Foligno.

A 18 anni di distanza dal suo ultimo album Man (1996), Dancity Festival è orgoglioso di presentare un’artista da sempre all’avanguardia: Neneh Cherry. Tornata alla ribalta delle scene musicali con un progetto solista, Blank Project, ha iniziato con un tour che, dopo aver toccato le più importanti città europee, arriva anche in Italia al Dancity Festival venerdì 27 giugno 2014 nella splendida cornice dell’Auditorium San Domenico di Foligno, per un con
certo in collaborazione con Vivo Concerti e Daze.

Blank Project, come suggerisce il titolo, è una pagina bianca da cui ripartire, un progetto che raccoglie le sue radici trip-hop e le aggiorna in modo sorprendente con l'aiuto del duo elettronico londinese Rocketnumbernine e la supervisione alla produzione di Four Tet.

Anche la collaborazione con la popstar svedese Robyn, nel brano Out of the Blank, è sorprendente: il punto d’incontro tra due mondi apparentemente diversissimi ma che rappresentano la musica ibrida di Neneh Cherry.

Ma è nella dimensione live che Blank Project acquista ancora più forza: Neneh e i Rocketnumbernine, infatti, eseguono l'intero album rispettando la tracklist, come un ordinato flusso di coscienza che fa tremare le pareti, mentre è solo nei bis che la cantante concede al pubblico un salto nel passato.


LINK

Neneh Cherry home page 

Facebook profile

Twitter profile

Smalltown Supersound home page 

 

richiesta accrediti

Nome Evento

Dati personali

Nome e Cognome

Numero documento (passaporto/CI)

Email

Telefono

Informazioni sul media

Nome organizzazione/testata

Indirizzo

CAP

Città

Paese

Telefono

Fax

Email

Web

Area distribuzione

Messaggio

Consenso

Accetto

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss