Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

LSC Showcase IT, Astro:Dynamics/Really Swing/Acido/Best Company/Nute/A.C.-T

 

Sabato 28 Giugno 2014 // 17:00 // Largo Frezzi
Live

LSC: Sounds from different times and places, unified in an ideal context
LSC è un progetto nato nel 2010 dalle menti di due giovani partenopei: Gennaro Leone e Adriano Di Somma. Ponendo la musica al centro di tutto, è il concetto di clubbing ad essere realmente elevato, prendendo le distanze dal barlume dettato da trend, mode e schemi, cercando con estrema dimestichezza di proporre house, techno e live senza preoccuparsi del pubblico poco aperto a nuove sperimentazioni più spinte. Lo scopo principale del collettivo è quello di generare uno spirito di unione tra persone alienate nel disco allo stesso modo, che amano e odiano tutto quello che è promosso a colpi di hype e venduto quale prodotto underground.

DAVE SAVED
Dave Saved è un giovanissimo artista di Napoli già al lavoro per la label inglese Astro:Dynamics, masterizzata da Vessel. Nel suo live offre una materia sonora incandescente che mischia in modo raffinato potente psichedelia e techno. Un suono classico e innovativo al tempo stesso, un’attitudine che lo rende speciale nel tenere insieme sperimentazione e ritmi dance.

ADRU
Adriano Di Somma, meglio conosciuto nella club culture napoletana come Adru, DJ che spazia tra techno, house, acid e minimal. Promotore di numerosi party e co-fondatore di "LSC" di cui è resident ed attualmente impegnato con l'associazione culturale "JAM''. Fortemente attaccato all'uso del vinile e delle apparecchiature analogiche, è da anni attiva la sua continua ricerca verso nuove sonorità. Ha suonato al fianco di Blawan, Ben Ufo, Steffi, The Analogue Cops, Pearson Sound, Morphosis, Funkineven.

NPLGNN
Classe ‘89, inizia ad appassionarsi al mondo del djing all'età di 14 anni affascinato dalle sonorità garage e soulfull d'oltreoceano. Nel 2010 con Francesco Morfini dà vita al progetto "Resi.Duo": i due nel corso degli anni si esibiscono nella maggior parte dei club partenopei diventando nel 2013 resident del progetto LSC. Nel 2014, spinto dalla necessità di dar vita e forma alle proprie idee, decide di comprare una Korg EMX1 ed iniziare il progetto "NPLGNN", una sintesi dell'eterogeneità musicale del suo background. Le sonorità che esprime sono frutto della contaminazione di più generi: dalla bass music di matrice UK a influenze mitteleuropee e Chicago. Le sue produzioni hanno raccolto di recente l'interesse della crew di Hessle Audio, in particolare di Pangaea e specialmente di Ben Ufo. Sono in fase di uscita una sua tape per la Nute ed un 12'' per la A.C.-T.

 

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits