Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

Sauro Cosimetti IT, Memento

 

Sabato 28 Giugno 2014 // 19:30 // Largo Frezzi
DJ Set

Inizia la sua carriera nel 1980 in vari locali perugini, nel 1983 si trova all’Odeon Music All e viene a contatto con DJ del calibro di Moz-Art, Daniele Baldelli, TBC ed altri nomi importanti del panorama afro, che ne influenzeranno positivamente la capacità lavorativa e l’esperienza musicale.
Nel 1987, agli albori della musica House (da lui meglio identificata come dance music), comincia a lavorare in diversi locali umbri e toscani (Scorpione, Fullup) creandosi una propria nicchia musicale. Nel 1987 è al Quasar (Perugia) presso cui sperimenta la fusione tra Musica Dance e House Music . Data significativa per quanto riguarda la sua carriera è l’apertura del Red Zone Club (Perugia, 1988), storico locale House polo d’attrazione per migliaia di giovani provenienti da tutta Italia ed Europa, di cui diverrà resident per il ventennio successivo. Le collaborazioni proseguono proficue con alcuni dei DJ più importanti del panorama musicale mondiale come Tony Humphries, Francois Kevorkian, Kerry Chandler, Frankie Knuckles, Jovonn, Ralf, Quentin Harris, Osunlade e tanti tanti altri.
Molti club che hanno ospitato questo eclettico DJ in Italia, tra cui Echoes, Club dei 99, Kinki, Ethos Mama Club, Plastic, Paradiso, Pacha, Goa, Piper, Horus e tanti altri sparsi fra la riviera romagnola e la piazza di Napoli, e molte le sessioni all’estero (Londra, Germania, Islanda, Francia, Svizzera, Spagna ed America del Nord).

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits