Dancity Nights - FRIVOLOUS

Sabato 28 Febbraio 2009 - 23,00

Feedback
via Trasimeno,6/a
Foligno

Definire il carattere insolito di Daniel Gardner è una sfida. Tutti i suoi insegnanti hanno tentato ed hanno fallito, finendo poi per attribuire le sue abitudini fuori dal comune ad una difficoltà di apprendimento.

Nasce e cresce a Grades in una fattoria nella periferia di Vancouver, dove per il giovane Daniel la mediocrità era il meglio che potesse trovare, fino a quando, in un semestre del suo piano di studi, compare un nuovo misterioso corso: Composizione di Musica Elettronica. Emerge subito come uno degli studenti più meritevoli e dotati; questa è l’occasione per fondere la sua mente fantasiosa insieme all'esperienza di ragazzo di talento con più di un decennio di “studi forzati” al pianoforte.

Nel 1996, affascinato dai dance floor e dalle sonorità Detroit, il sedicenne intraprende una storia d’amore con il “loop” lunga vita e ottiene il suo primo ingaggio come dj resident in un afterhour di Vancouver.

Dopo due anni di successo senza una direzione precisa, studiando sia design che elettronica, e dopo aver collaborato a tempo perso ad alcune produzioni indipendenti, Daniel decide di mettere da parte il suo orgoglio e dare dimostrazione pubblica del suo talento.

Invia un cd di lavori incompiuti come esperimento a cinque delle etichette tedesche più innovative e riceve in seguito ben tre proposte di realizzazione. Questo incoraggiamento e la nuova fiducia in se stesso portano alla nascita del progetto FRIVOLOUS. Al momento, con più di quaranta realizzazioni all’attivo ed oltre una dozzina di 12” a suo nome, Frivolous ha fatto il giro del mondo esibendosi per strada, nei luoghi più disparati e prendendo parte a molti festival.

I suoi live sono acclamati per l’energia, l’originalità e l’ingenuità con la quale affronta il palcoscenico, anche dopo i nomi più importanti del settore.

Mai compromettendo l’arte di intrattenere il pubblico, questi spettacoli mettono in scena tastiere e voci dal vivo e al contempo incorporano la sua estetica DIY (Do It Yourself).

Integrando strumenti fatti in casa come ad esempio il “Frivolus Patented Electromagnetic Knife”, oppure il “Broken-Ruler Music Box” e il “Double Cable-Tub Bass”, i suoi set trasmettono un senso di fantasia ed immaginazione.
Una personalità che raramente si incontra nell’ambiente della moderna dance music elettronica.


<< back to list

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss