AAA VOLONTARI CERCASI!

Martedì 12 Maggio 2015 -

ENTRA A FAR PARTE DEL DANCITY FESTIVAL 2015! 



In vista della decima edizione del Dancity Festival, che si svolgerà a Foligno il 3, 4 e 5 Luglio 2015, l’Associazione Culturale Dancity è alla ricerca di volontari che contribuiscano alla realizzazione dell’evento.

Collaborare al Dancity Festival significa realizzare un'esperienza lavorativa a stretto contatto con artisti di rilevanza internazionale e professionisti del settore. Il vostro contributo è importante sia nel periodo del Festival, sia nei mesi precedenti (compatibilmente con la propria città di provenienza e l'ospitalità che saremo in grado di darvi).
Basta compilare un semplice questionario.

A seconda del settore di inserimento, verranno sperimentati ruoli e responsabilità, anche nella prospettiva di una possibile collaborazione più ampia e duratura.

Partecipare come volontario al Dancity 2015 è un modo per fare esperienza e contribuire alla realizzazione dell’evento, non è sicuramente un modo per vedersi i concerti e godersi il festival.

Requisiti per partecipare:
- Maggiore età
- Dimestichezza con le mansioni per cui ci si candida
- Flessibilità nello svolgere varie mansioni
- Buone doti relazionali/comunicative
- Entusiasmo e passione

Le aree di lavoro:
All’interno del questionario troverai la possibilità di indicare una o più preferenze per il ruolo che andrai a ricoprire:

Produzione: un settore molto vasto che comprende tutto il personale che concorre alla logistica, all’accoglienza degli artisti e al coordinamento dei vari stage. Può comprendere candidature di personale con molta esperienza ma anche di un volontario automunito per transfer locali, per supporti nelle zone dei camerini, e molto altro.

Comunicazione: può accogliere candidature di chiunque si senta pronto a far parte dell’ufficio stampa e di tutto lo staff che cura l’aspetto grafico/social/pubblicitario del festival.

Accoglienza: chi si candida per questo settore potrà aiutarci a gestire tutta quella che è l’accoglienza “front end” del festival: gestire i flussi del pubblico, gestire biglietterie, cartellonistica e info point, accogliere addetti ai lavori, giornalisti e responsabili dei vari sponsor e partner.

Video: è l’area che accoglie candidature di chi ha esperienze di riprese e/o video editing.

Personale di servizio Esposizioni: è il personale che aiuterà lo staff della Call e di altri eventi collaterali che si terranno a Palazzo Candiotti e in altri luoghi della città. Può comportare turni di sorveglianza come allestimento di sale e di materiali multimediali.

Tecnica: è una candidatura per chi ha voglia di contribuire in maniera pratica all’allestimento delle location, dei bar, dei palchi e di altre strutture.

Traduzioni: se conosci a livello madrelingua una o più lingue straniere.

Sentiti libero di riempire l’ultimo campo aperto se pensi di avere competenze utili al festival che non rientrano in nessuno dei campi sopra elencati.

Come fare per candidarsi:
Compila il questionario e verrai ricontattato da un membro del nostro staff.
 

<< back to list

facebook wall

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss