DANCITY annuncia FLYING LOTUS, CAPTAIN MURPHY & THUNDERCAT per il FESTIVAL 2014!

Lunedì 24 Febbraio 2014 -

DANCITY FESTIVAL 2014 “GATEWAY” presenta
FLYING LOTUS
Captain Murphy & Thundercat
30 maggio 2014 - Piazza del Duomo, Spoleto


Dancity annuncia un altro grande evento della nona edizione del Festival. In sinergia con la Red Bull Music Academy, con cui prosegue anche per l’edizione 2014 la proficua collaborazione, Dancity continua a stupire il proprio pubblico con proposte che lo rendono uno dei festival di musica e cultura elettronica fra i più apprezzati nel panorama internazionale.
Dancity Festival è quindi orgoglioso di presentare il 30 maggio 2014, nella suggestiva location di Piazza del Duomo a Spoleto, il live di Flying Lotus. L’artista che ha esteso i confini dell’hip hop dilatandoli fino a derive astratte, cosmiche e psichedeliche ma al tempo stesso profondamente permeate di funk “fisico” ed avvolgente, amato da Radiohead e Erykah Badu e divenuto ormai una figura di culto assoluto, arriva finalmente in Italia.
Trascinante e carismatico ma al tempo stesso elusivo ed imprevedibile, tende a centellinare le sue esibizioni dal vivo. Vederlo in Italia è già quindi un evento unico di per sé; lo è ancora di più in questo speciale “Brainfeeder Showcase”, in cui entrano in gioco anche Captain Murphy (un mc misterioso dai contorni non ben definiti...se non l’alias attraverso cui Ellison ama esibirsi al microfono) e soprattutto Thundercat, al secolo Stephen Bruner, geniale bassista californiano in grado di spaziare tra qualsiasi genere - è stato a lungo il bassista dei Suicidal Tendencies, ma anche turnista di fiducia di Erykah Badu - e di dare vita a due album bellissimi (il più recente, “Apocalypse”, è del 2013) in cui riprende le suggestioni del jazz-rock anni 70 più cosmico e le trasporta, in modo davvero immaginifico, nell’iper-futuro.
Una unit creativa che sta ridisegnando i confini della musica contemporanea: non è una definizione eccessiva, per la Brainfeeder, l’etichetta discografica americana che già da qualche anno è una voce imprescindibile nel panorama sonoro attuale più avanzato ed immaginifico. Merito prima di tutto del suo leader e fondatore, Flying Lotus. Amatissimo dai suoi colleghi, sotto contratto quasi fin dall’esordio per la riverita Warp Records, Mark Ellison - questo il suo vero nome - vanta quattro album (“1983”, 2006; “Los Angeles”, 2008; “Cosmogramma”, 2010; “Until The Quiet Comes”, 2012) che rappresentano in tutto e per tutto un esaltante crescendo in termini di riscontri sia di critica che di pubblico.


TICKETS
Prevendita 25 € + d.p. acquistabile al seguente link: TicketOne 


LINK
Flying Lotus Facebook profile 
Flying Lotus home page 
Warp Records 
Red Bull Music Academy home page 
 


INFO
FLYING LOTUS, CAPTAIN MURPHY & THUNDERCAT
30 MAGGIO SPOLETO - DANCITY FESTIVAL 2014

Ingresso: 25€ + d.p
PREVENDITE DISPONIBILI DA MARTEDI’ 25 FEBBRAIO ALLE ORE 11:00
www.ticketone.it - call center 892 10



DANCITY FESTIVAL 2014 “GATEWAY”
30 MAGGIO SPOLETO - 26, 27, 28 GIUGNO FOLIGNO
www.dancityfestival.com - info@dancityfestival.com - +39 366 41 63 764

<< back to list

facebook wall

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss