DANCITY annuncia i primi nomi del Festival: CARIBOU live UNICA DATA ITALIANA Jessy Lanza opening act 26 giugno 2014

Venerdì 14 Febbraio 2014 -

Dancity annuncia i primi ospiti della nona edizione del festival di musica e cultura elettronica fra i più apprezzati nel panorama internazionale. Anche quest’anno, in sinergia con la Red Bull Music Academy, Dancity Festival è pronto a stupire il proprio pubblico e a distinguersi per una proposta di alto profilo, che darà spazio a quegli artisti i quali stanno dando un grande contributo nell’ambito della musica elettronica mondiale.

Dancity Festival è quindi orgoglioso di presentare il 26 giugno 2014, unica data italiana, il concerto dei Caribou. Dopo l’acclamato successo dell’album “Swim” del 2010 e un tour mondiale con un’esibizione impressionante che ha confermato la reputazione della band, nel 2012 i Caribou hanno aperto per i Radiohead in Nord America, Messico ed Europa. Nel 2013 silenzio radio, mentre Dan Snaith si è rinchiuso in studio per creare il suo nuovo album. Ora le cose si stanno smuovendo e la performance al Dancity Festival 2014 è solo l'inizio di un nuovo percorso del progetto Caribou.

Ad aprire il loro concerto ci sarà il live di Jessy Lanza, il cui album di “Pull My Hair Back” per Hyperdub è considerato dalla stampa internazionale tra i migliori del 2013. Scritto e prodotto con Jeremy Greenspan dei Junior Boys, è il simbolo di quello che il pop elettronico potrebbe essere, privo di quegli impulsi comportamentali che trattano l’ascoltatore come un topolino da laboratorio. La voce di Jessy viaggia sensuale tra i suoni dei synth, insistente, ma senza quei cori di ritornello che affliggono tanta musica pop contemporanea. Jessy ha studiato canto e pianoforte e il duo condivide la passione per il collezionismo di vecchi synth e drum machine che graziano questa collezione di brani.

http://www.caribou.fm
http://www.residentadvisor.net/dj/caribou
http://www.residentadvisor.net/dj/jessylanza

<< back to list


 

facebook wall

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss