KIM GORDON (Sonic Youth) & BILL NACE: BODY/HEAD (USA, Matador Records)

Martedì 17 Settembre 2013 -

KIM GORDON (SONIC YOUTH) & BILL NACE: BODY/HEAD (USA, MATADOR RECORDS)
Sabato 26 Ottobre 2013 - 22:00

Body/Head è un duo di chitarra elettrica formato da  Kim Gordon (CKM, Sonic Youth, Free Kitten, ecc.) e Bill Nace (X.O.4, Vampire Belt, Ceylon Mange, ecc.). I due hanno iniziato a lavorare insieme in varie formazioni qualche anno fa, ma il progetto Body/Head ha cominciato ad evolversi in maniera più specifica agli inizi del 2012.
In un primo momento il loro approccio era quasi interamente strumentale - un caleidoscopio di feedback, con pezzi che richiamavano ognuno certe musicalità, da Heldon a Keji Haino. Solitamente le loro performance erano accompagnate dalle proiezioni di film al rallentatore, che creavano un sogno narrativo dall'indiscutibile potere e dalla capacità visionaria.
Le incursioni vocali di Kim hanno iniziato poco dopo ad avanzare lentamente verso il mixato, fino a diventare un'intrinseca parte dell'architettura musicale dei Body/Head. I due attualmente hanno cominciato anche a scrivere e suonare "canzoni", distinte dal punto di vista compositivo dalle loro origini puramente aleatorie, ma ancora con molto spazio lasciato all'improvvisazione.
Come Body/Head hanno registrato un singolo per Ultra Eczema Editions di Dennis Tyfuss, realizzato un tour EP per la Open Mouth Productions di proprietà di Nace e pubblicato una collaborazione con Michael Morley dei The Dead C su Feeding Tube Records. Il loro album d'esordio, "Coming Apart", è uscito recentemente per la Matador Records.

BODY/HEAD

Sonic Youth

Evento sito Serendipity

Video: Body/Head-Union Pool 9-10-13 Unknown Song
Video: Body/Head - "Actress"

<< back to list

facebook wall

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss