Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

Dancity All Stars feat. G-AMP, FRANCO B, GIESSE

 

Sabato 4 Luglio 2015 // 04:30 // Serendipity Indoor Play Room
DJ Set

G-AMP

Fondatore di Dancity, e membro dei Minidischi insieme a Fabi8bit, è attualmente art director e DJ resident del Serendipity Club.  Le sonorità dei suoi DJset sono il frutto di una vasta ricerca musicale guidata dai suoi stati di umore. La selezione musicale è spesso inclassificabile ma a volte scivola in banalità di pronto consumo e di facile identificazione. A titolo scaramantico, suona sempre un pezzo di Prince durante le sue performance. 


FRANCO B

Nato nel 1980, assisano, inizia a fare il DJ tra il 1994 e il 1995 e a frequentare da subito le situazioni underground locali, rimanendo affascinato dalla house music e dalle sonorità progressive sia nelle forme più melodiche e spirituali che in quelle più minimali - pur ascoltando da bambino quasi solo musica rock e pop degli anni 80 e primi 90. Da lì l'approfondimento è stato continuo, coltivando generi degli anni passati come il funk, la disco, la musica afro e la prima musica elettronica. Da sempre purista del vinile, di cui ne è anche collezionista, ama fondere tutte le sue esperienze musicali nei suoi DJ set in base alle situazioni in cui si trova; resident delle Dancity Nights e del Serendipity club di Foligno, ha partecipato a diverse situazioni underground umbre (Collective, Bellaciao, Urban Club ecc...) e italiane in città come Roma, Bologna, Firenze, fino all'esperienza estera a Berlino con il suo gruppo Dancity. Grande frequentatore di club ed eventi in varie parti del mondo per cultura personale e per forte passione musicale. Nel settembre 2014, insieme al suo socio Marco Ragni, apre il negozio di dischi Mondo Musique: uno spazio polivalente volto ad accogliere non solo gli appassionati di musica, ma anche eventi come mostre e performance di vario genere.
  

GIESSE

Nato in un freddo novembre del 1991, Giesse entra a far parte di Dancity nel 2010 come resident DJ delle Dancity Nights, appuntamento mensile invernale dell'associazione. Dopo una breve esperienza a Berlino, rientra in Umbria per collaborare con il neonato Serendipity, club nato dalla volontà di alcuni associati Dancity. Amante dei sintetizzatori, oltre a diventare resident del locale, dà vita insieme a Niccolò Tramontana - conosciuto al Serendipity - agli 'Schroeders', progetto che spazia tra ambient e dub techno infuso di bassi, il cui live è stato presentato al Dancity Festival 2013. Il progetto riscontra apprezzamento da parte di pubblico e critica e gli Schroeders iniziano a suonare in alcuni club italiani. Nello stesso anno Giesse fonda la Homemadezucchero.

Piazza del Duomo

Palazzo Candiotti

Serendipity

Auditorium S. Domenico

Largo Frezzi

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits