Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

Caterina Barbieri IT, Cassauna

 

Sabato 4 Luglio 2015 // 20:00 // Auditorium S. Domenico
Concerto

Classe 1990, Caterina Barbieri è una compositrice e musicista elettroacustica italiana. Il suo album di debutto Vertical, prodotto tra l'Elektronmusikstudion e la Royal University of Music di Stoccolma e interamente basato su suoni del sintetizzatore modulare Buchla e voci, è stato pubblicato dalla statunitense Important Records//Cassauna nel 2014.
La musica di Caterina sorge da una meditazione sulle forme d'onda semplici  e la poliritmia delle armoniche: sintesi, psicoacustica e ripetizione sono i mezzi principali tramite cui cristallizzare i clicli d'onda in severe geometrie di tempo e spazio, nel confine tra minimalismo, drone e techno.
Muovendosi nell'intersezione ideale fra analogico e digitale, germinativo e binario, umano e artificiale, la musica di Caterina è sintesi di ecologie ibride e utopia di un continuum tra poli psichici opposti, in una romantica spirale tra il dentro e il fuori, il virtuale e il reale, il micro e il macro.
La sua musica è stata commissionata e presentata in vari contesti internazionali di musica sperimentale come Norbergfestival (SE), Worm (NL), Suona Francese e Angelica (IT, FR), Jardins Efémeros Festival (PT),  Stockholm music and arts (SE), Imago (IT), De Montfort University (UK).

Piazza del Duomo

Palazzo Candiotti

Serendipity

Auditorium S. Domenico

Largo Frezzi

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits