Dancity festival

festival di musica elettronica e arti digitali
 

Curl Menghi IT, Harmonized

 

Sabato 4 Luglio 2015 // 17:00 // Palazzo Trinci
DJ Set

Curl Menghi è senza dubbio uno dei più rispettati deejay della sua regione. Consapevole del proprio talento e delle proprie esperienze, oggi riesce ad esporre la sua musica agli altri come una naturale estensione di sé. Un carattere preciso e meticoloso, fa da contrapposizione ad un modo di fare "musicalmente anticonformista": un'accurata, quasi scientifica, ricerca sonora lo porta puntualmente a proporre qualcosa di inascoltato o comunque diverso.
Il suo è un morbido e sinuoso viaggio tra atmosfere profonde e toni analogici provenienti dagli anni Novanta; house, techno, acid, ogni suono è pensato e miscelato all'altro in una formula apparentemente magica.
Tutto inizia nel 1992, quando il nonno gli regala il suo primo disco: Cajmere feat. Dajae -Brighter Days (rmxs).
Da lì, non smetterà più di cercare e comprare vinili; ogni pezzo, una storia diversa da ricordare e raccontare. "Ho speso un sacco di tempo per trovare la musica che ho collezionato. Sono convinto che il vinile acquisisca maggiore importanza se lo hai ricercato per molto od hai fatto tanti chilometri per trovarlo". Dopo anni passati come freelancer, ora è parte fondamentale del progetto Harmonized. Deejay resident e saggio dispensatore di consigli, ha come proposito principale quello di diffondere il più possibile il suo infinito amore per la filosofia 'old-school'.

Piazza del Duomo

Palazzo Candiotti

Serendipity

Auditorium S. Domenico

Largo Frezzi

 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits