M'ILLUMINO DI MENO

Venerdì 15 Febbraio 2013 - 17.00

Centro storico

Foligno

DANCITY & creationlibre
presentano
M’ILLUMINO DI MENO
venerdì 15 febbraio 2013
Giornata del Risparmio Energetico


L’Associazione Culturale Dancity e il collettivo creativo creationlibre, da sempre attenti alle problematiche ambientali, sostengono venerdì 15 febbraio 2013 l’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione verso il risparmio energetico, promossa dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio 2, con l’intento di creare un “silenzio energetico”, che prediliga l’accensione di fonti rinnovabili per risparmiare e produrre energia pulita.

Per il terzo anno consecutivo le due realtà hanno coinvolto numerosissime attività del centro storico di Foligno, che hanno deciso di aderire a questa fondamentale manifestazione attraverso la realizzazione di eventi ad impatto zero. Ad ogni edizione tali adesioni aumentano sempre di più, a conferma del crescente interesse verso il progetto e del costante impegno di Dancity e creationlibre. Tra qualche giorno arriverà anche quella del Comune di Foligno, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa.
In particolare dalle ore 18,00 in poi  saranno serviti aperitivi a lume di candela presso le enoteche La Lumaca Ubriaca e 10 & 10, i bar Baindouche, Central Bar, Baraonda e Come On, il restaurant bar Gajà. Merenda e aperitivo a lume di candela invece all’Antico Caffè della Piazza e all’Oca Barocca, presso quest’ultima a partire dalle ore 17,00. Nel corso della serata, dalle 19,00 in poi, saranno servite anche cene a lume di candela alla piadineria Lo Sfizio e presso i ristoranti La Piazzetta del Mangiar Bene e l’Osteria 12 Rondini. Il concept store Officina34 Retròscena spegnerà le luci e illuminerà con le candele i propri locali, mentre l’Hotel Villa dei Platani spegnerà l’illuminazione esterna, compreso giardino e viale d’ingresso, e l’insegna luminosa. Al negozio Elettricità Romagnoli si potranno sostituire le lampade ad incandescenza classiche e funzionanti con il reso di 1 euro a lampada per l’acquisto di quelle a basso consumo. Inoltre presso il nuovissimo Spazio ABO sia il laboratorio che il negozio avranno le luci spente e si lavorerà con le candele, come al Green Freshfruit, mentre al negozio Vintage Room e all’agenzia di viaggi Algymar Travel saranno abbassate le luci dalle 18 alle 20 e nei negozi Jackie’o Shop e McPallister dalle 18 alle 19.

Vi aspettiamo numerosi e…ricordatevi di spegnere le luci!

Caterpillar 

Per info: info@dancity.it - infocreationlibre@gmail.com
366 41 36 764 – 339 15 37 642


<< back to list

 
   
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss