Kettel
Olanda

E’ dura essere un seguace della musica elettronica Idm senza aver sentito un pezzo di Kettel; la quantità e la qualità di tracce sfornate l’ha reso uno dei più grandi esponenti del genere in circolazione, tanto che il suo album Through Friendly Waters (2005) è stato in testa alle classifiche del Giappone. 

Del genio di Reimer Eising, questo il suo vero nome, non pùo che accorgersene subito un etichetta attenta e d’avanguardia come la Planet Mu, che lo fa esordire nel 2001 con il 7” Atomic Tadley. In seguito le sue produzioni verranno ospitate da etichette di culto per l’elettronica come la Neo Ouija, la Kracfive e la 4 lux. 

Molti lo conosceranno per i suoi straordinari remix dei Depeche Mode e Dash Berlin, i più attenti invece si saranno innamorati di album come Volleyd Iron, My Dogan, Whisper Me Wishes fino all’ultimo Mayam James. I suoi live show colgono sempre di sorpresa rispetto alle sue pubblicazioni, ma la melodia rimane la linea guida della sua produzione, come una trama che fa apparire le sue tracce poesie, “poesie acide” ama definirle qualcuno. E’ una rarità trovarlo a suonare nel nostro paese, non fatevelo scappare.

 

 

<< back to list


 
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss