Gilb'r B2B Dj Sotofett
FR, Versatile Records/Wainia

GILB'R

Quando qualcuno rimane fedele ad un certo tipo di attività nonostante gli alti e bassi per la maggior parte della sua vita, si può sicuramente chiamare passione. Con Gilbert Cohen, alias Gilb'R, si dovrebbe anzi parlare di vocazione: dai suoi lavori come programmatore musicale e DJ per la leggendaria stazione-radio parigina Nova alle sue produzioni, remix e partnership con I:Cube, come anche con Château Flight e, forse più importante, con Versatile Records.
La storia della musica dance elettronica francese avrebbe un altro aspetto senza quest’uomo e la sua etichetta. Dopo il debutto con l’affermata classica dance Sunshine People, ben presto si diffonde in ogni tipo di direzione. Il percorso Château Flight secondo I:Cube non segue “nessun sistema, [non ha] nessuna formula, [ed è] sempre un po’ diverso...”. Dal loro primo remix per Pierre Henry a singoli come Race Cosmica o al The Baroque EP for Innervisions, Château Flight è rimasto fedele al cambiamento e alla sfida.
Questo potrebbe essere difficile da sostenere, ma ogni avventura ha bisogno di grandi emozioni e Gilb'R ne è sicuramente ancora in mezzo ad una. Proponendo continuamente versatili DJ set da Brooklyn a Bombay, lo si può catturare mentre suona heavy techno e house impostate spesso come musica dallo spirito libero, ancor più se l’atmosfera e il posto sono giusti, il tutto mescolato insieme in un melting pot. Secondo la saggezza del giornalismo musicale, Gilb'R è semplicemente quello che chiamano il DJ dei DJ. Al Dancity Festival torna per un closing set da non perdere insieme a Sotofett, di cui è di ottobre dell'anno scorso l'uscita del proprio album insieme "Concrete Guajiro" per Versatile Records.


DJ SOTOFETT
DJ Sotofett da Sex Tags Mania (2004 - ∞), Moss Norway.

<< back to list

Senza Titolo
Senza Titolo
   
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss