Theo Parrish live band
USA, Sound Signature

Theo Parrish  - beats, tastiere
Amp Fiddler - tastiere
Dumminie Deporres - chitarra elettrica
Akwasi Mensa -  basso
Myele Manzanza - batteria, percussioni
Ideeya - cantante

Gehrik Mohr - danzatore
Dominque-Sophie - danzatore
Mai Lê Ho - danzatore
Jade Zuberi - danzatore

Nel 1994 Theo Parrish si laurea all'Università delle Belle Arti di Kansas City con specializzazione in Sound Sculpture, una forma di orchestrazione per strumenti dal vivo, campionamenti, voce e numerosi altri dispositivi di generazione sonora. Intanto, in città, Theo continua ad influenzare e ad essere influenzato dalla musica dance, conducendo la dormiente scena musicale underground alla vita.
Si trasferisce nel 1994 nel Michigan, in cui viene fortemente coinvolto nella scena musicale underground di Detroit. Sin dal suo arrivo contribuisce ad una resurrezione della dance classic tra le selezioni dei DJ locali.
"L'amore per la musica dovrebbe essere la forza trainante per ogni produttore, performer o DJ. Tutto il resto deriva da quello, da quell'amore. Con esso il campionamento può trasformarsi in un tributo, un allargamento di visioni a lungo dimenticate, ricostruzione, collage. Usare la stessa conoscenza apertamente e rispettosamente può trasformare il DJing in una partecipazione spirituale ed una selezione musicale di poche ore in storia essenziale; indispensabile l'ascolto attraverso il movimento." Questa personale filosofia porta forma e direzione al sound distintivo creato da Theo Parrish.

 

<< back to list

Senza Titolo
Senza Titolo
Senza Titolo
   
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss