Soulphiction
Philpot, GER

Chi è SoulPhiction? Alcuni lo conoscono come Michel Baumann, altri come Jackmate; con MK diventa Missing Linkx, con Nik Reiff & Phlegmatic si trasforma in ManmadeScience e insieme con Marcin Öz dà vita a The League of ordinary Gentlemen.

Inzia la sua carriera come Dj a metà degli anni Ottanta in ambiente hip-hop, ma la svolta avviene nel 1991 quando comincia ad interessarsi alla dance music. Da quel giorno si è guadagnato la fama e il rispetto internazionale che oggi lo precede sia come produttore, che come Dj e anche come live performer. Si dice di lui che sia unico, ma anche versatile come pochi, non limitandosi mai nei confini di un genere; ognuno dei suoi pseudonimi ha una differente personalità musicale, ma tutte hanno in comune quel qualcosa in più che riesce sempre a fare la differenza.

La sua Philpot Records è una delle più importanti etichette house del momento, soprattutto perché si impegna ad incoraggiare e a supportare i nuovi talenti, che cura come un padre, come del resto fa con i nomi già importanti che producono con lui.

<< back to list


 
   
 
 

Questo sito - eccetto dove diversamente specificato
è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons - Credits

facebooktwitteryoutubevimeomyspaceissuumixcloudrss